"LA NOTTE DIURNA" TRIONFA A CHICAGO AL BLOW-UP ARTHOUSE FILM FESTIVAL.
La casa di produzione Chromakia porta a casa un prestigioso riconoscimento internazionale: il cortometraggio “La Notte Diurna”, firmato da Pasquale Mattia Gelorini (regia, sceneggiatura e montaggio) e con la fotografia di Ilaria Vecchio, ha vinto il Founder’s L’Eclisse Award come miglior cortometraggio arthouse al Blow-up Arthouse Film Festival.
Un successo che parte dalla visione di Chromakia
Prodotto interamente da Chromakia, il corto si distingue per la sua ricerca visiva audace e un approccio sperimentale al racconto, elementi che hanno convinto la giuria del festival. La premiazione è avvenuta il 12 gennaio 2025 al Gene Siskel Film Center di Chicago, sede simbolo del cinema indipendente globale, dove il film è stato proiettato in anteprima per un pubblico di critici e cinefili.
«Siamo orgogliosi di aver supportato un progetto così visionario. “La Notte Diurna” incarna perfettamente la mission di Chromakia: valorizzare storie autoriali attraverso un linguaggio cinematografico innovativo» – ha commentato il team della produzione.
Blow-Up Festival: una vetrina per il cinema che osa
Organizzato in omaggio al cult “Blow-Up” di Michelangelo Antonioni, il festival è dedicato a opere fuori dagli schemi, dove tecnica e poetica si fondono. Un palcoscenico ideale per Chromakia, da sempre impegnata a sostenere talenti emergenti e progetti coraggiosi.
Scopri di più sul progetto.
